immagine banner

Oleificio Toscano Morettini
upload/page_12.jpg
L'Oleificio Toscano Morettini é un'azienda nata nel 1950 da Armando Morettini e dalla moglie Finamori Elvia. I figli Lauro e Minolfo hanno contribuito all'ampliamento, sviluppandone i rapporti commerciali che dalla Toscana si sono successivamente aperti all’Europa, agli Stati Uniti, al Sud America e più di recente all’Estremo Oriente. Attualmente, con Giovanni e Alberto, la terza generazione della famiglia Morettini è entrata a far parte a pieno titolo dell’azienda.
L’Azienda, dotata di impianti all’avanguardia, dispone di due linee di confezionamento dedicate a bottiglie in vetro di vario formato, di una linea di confezionamento per contenitori in vetro e banda stagnata, oltre ad altri macchinari per la lavorazione di piccole quantità di prodotto.
L'azienda è ubicata a Monte San Savino, uno dei principali centri della Valdichiana, raggiunto da tutte le principali arterie viarie dell’Italia centrale (Autostrada del Sole - Superstrada Due Mari). Il paese collocato su dolci colline a 330 metri s.l.m., è caratterizzato da condizioni pedologiche e climatiche favorevoli alla presenza di alcune tra le migliori varietà di olivo: frantoio, moraiolo, leccino, corregiolo.
Queste varietà producono olive che vengono raccolte a mano (brucatura) ad iniziare dalla fine di ottobre e per tutto il mese di novembre. Il prodotto che se ne ricava è un olio extra vergine di superba qualità, intensamente fruttato, dal sapore persistente, con gradevole pungenza e tenui note di amaro.
L'esperienza pluridecennale della famiglia Morettini si esprime principalmente nella selezione dei migliori oli extra vergine di oliva e nella cura delle fasi di confezionamento in un ambiente che garantisce i massimi standard igienico sanitari recentemente riconosciuti con l’attribuzione della prestigiosa ed ambita certificazione I.F.S. (International Food Standard).
L’Oleificio Toscano Morettini collabora con i migliori frantoi e olivicoltori della Toscana e dell’Italia centrale.


Oleificio Toscano Morettini
Monte San Savino - (AR) - Italy
Tel. +39 0575.810040
Fax +39 0575.810464
http://www.morettini.it
info@morettini.it

Torna alla pagina precedente