immagine banner
Antico Podere di Pomaio
Podere di Pomaio Green Winery è una giovane azienda vitivinicola biologica e sostenibile (la prima vinificazione è del 2009) che propone vini biologici con una forte espressione del terroir e una forte componente esperenziale. La tenuta è di 23 ettari, attentamente restaurati e curati sia negli edifici che nei vigneti che li circondano. Il progetto Think Green è l'espressione di questo impegno che ci siamo presi, di produrre rispettando l'uomo, il vino, il suo ambiente, e ciò che ci circonda, con la legge delle 3 R (Ri-duci, Ri-Cicla, Ri-usa) alla quale abbiamo aggiunto la quarta R, ovvero Ri-Pensa ogni passaggio in chiave smart. L'azienda ha vinto il primo premio Terre Fiorenti 2014 come la fattoria più innovativa della Toscana. La cantina in Bio-Architettura ci ha permesso di essere selezionati tra le 14 cantina di design più belle della Toscana, all'interno del progetto della Regione, Toscana Wine Architecture.
Qui al Podere di Pomaio, grazie alla cantina con sala degustazioni, una cucina professionale ed un giardino terrazzato con uno splendido panorama, i turisti hanno la possibilità di venirci a trovare per visite guidate alla cantina con degustazioni di vini, serviti con un piccolo assaggio di salumi e formaggi di produttori locali, o con un più ricco light lunch.

Azienda agricola agriturismo Antico Podere di Pomaio
Loc.Pomaio,19
52100 Arezzo
Tel 0575 371400
333 4324707
http://www.pomaio.it
foto
Fattoria Santo Stefano

L’azienda sita nel cuore della regione del Chianti Classico a soli 2 km. dal paese di Greve in Chianti, con i suoi 20 ettari di vigna e 40 di oliveto produce mediamente all’anno 900 hl. di vino Chianti Classico e 50 quintali di Olio di Oliva Extravergine.

E' possibile effettuare diverse tipologie di visite guidate : “Wine Tour” di circa un’ora , con visita ai vigneti, alle cantine di vinificazione e alla vecchia cantina per l’affinamento; i vari spazi esterni e le viste panoramiche sul paesaggio collinare circostante. (le tipologie di Wine Tour variano in base alle vostre richieste di assaggi e degustazioni e/o pranzi

Vengono organizzati veri e propri corsi di cucina toscana, dove potrete imparare a cucinare una vera cena tipica della campagna fiorentina, dall’antipasto, alla pasta fatta in casa con le vostre mani, ai sughi d’accompagnamento, semplici e genuini, ai secondi di stracotti o arrosti in forno o le famose pizzaiuole fiorentine, ai dolci , dal tiramisù, ai cantucci, alle antiche ricette delle torte della nonna..

Fattoria Santo Stefano
Via Collegalle,3
50022 Greve in Chianti (FI)
Tel 055 8572298
http://www.fattoriasantostefano.it
info@fattoriasantostefano.it
foto

Copyright © 2009 - 2011 - ArezzoTurismo p.i. 01756610513