immagine banner
I Partner di Arezzoturismo
Presso il Centro Servizi Turistici "Una vetrina per Arezzo e le sue Vallate" (situato lungo il percorso delle scale mobili) è adibita l'Area espositiva "Eccellenze in terre di Arezzo" riservata alle Aziende, Enti e Associazioni di prestigio del nostro territorio, dove i turisti potranno incontrare le maggiori e più qualificate attività economiche, industriali, artigianali ed enogastronomiche del nostro territorio e decidere di visitare i cicli produttivi e gli outlet aziendali, oltre ad usufruire di una qualificata offerta turistica.
foto Comune di Arezzo
Arezzo, città d'arte, conserva ancora tutto il fascino dell'illustre passato nell'attuale centro storico con i suoi monumenti, arricchiti dalle opere di grandi artisti medievali e rinascimentali, come Cimabue, Piero della Francesca, Andrea della Robbia e Giorgio Vasari. Il suo prestigio è legato soprattutto alla Fiera dell'Antiquariato, che si svolge ogni prima domenica del mese e alla Giostra del Saracino, nonchè al Concorso Polifonico Internazionale "Guido d'Arezzo".
Arezzo, città natale anche del grande poeta Francesco Petrarca, ha conosciuto una fama internazionale pure come palcoscenico naturale del famoso film di Roberto Benigni "La vita è Bella".

http://www.comune.arezzo.it/
foto Movida
Movida Visual Communication nasce all‘interno della già nota Publicolor, con l‘idea di offrire soluzioni pubblicitarie innovative ed eleganti nel design e nella tecnologia rivoluzionando e arricchendo il concetto di video pubblicità.

http://www.movidaitalia.it/
foto Opa Arezzo - Il Cammino del Sacro
Il Cammino del Sacro: otto chiese per quasi un millennio di fede, di storia e di arte.
Un marchio d’origine della città di Arezzo, al quale i costumi e la civiltà hanno fatto costante riferimento. Un percorso religioso, culturale e turistico che trova nel Museo Diocesano il suo cuore pulsante.

http://www.oparezzo.it/
http://www.ilcamminodelsacro.it/
foto Provincia di Arezzo
La Provincia di Arezzo è l'ente preposto alla cura degli interessi dei cittadini nell'ambito territoriale comprendente: area Aretina, Casentino,Valdarno, Valdichiana e Valtiberina. In tutto oltre 320.000 abitanti per 3.232 kq.
Tra i compiti dell'ente la gestione della rete stradale, l'edilizia scolastica, la promozione economica, l'agricoltura, la tutela dell'ambiente, le gestione del patrimonio faunistico, la difesa del suolo, il lavoro e la formazione, le politiche sociali, il turismo e la cultura.

http://www.provincia.arezzo.it/
foto Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio, per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico per la Provincia di Arezzo
Organo periferico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha il compito istituzionale di tutelare il patrimonio architettonico, paesaggistico, storico, artistico ed etnoantropologico nell'ambito del territorio di competenza e di cooperare con la Regione e gli enti territoriali per la sua valorizzazione.

http://www.sbappsae-ar.beniculturali.it

Copyright © 2009 - 2011 - ArezzoTurismo p.i. 01756610513