immagine banner
Ospitalità in Arezzo e Provincia.
Conoscere Arezzo e il suo territorio significa apprenderne la storia, l'arte, la cultura e la tradizione, fortemente caratterizzata anche da una gastronomia locale fatta di sapori antichi, genuini, che rendono la cucina aretina famosa in tutto il mondo, perchè il mangiare toscano è sinonimo di eccellenza e di quel "Made in Italy", per fortuna, ancora unico ed inimitabile.
Cari ospiti e turisti, benvenuti ad Arezzo nei nostri ristoranti più qualificati, dove cortesia e qualità vi faranno sicuramente ritornare, magari in compagnia di altri amici e...
foto Arezzo Ristorante Lancia d'Oro

Nel centro storico di Arezzo, sotto le antiche Logge Vasariane, il ristorante la Lancia d’Oro si affaccia su una piazza tra le più suggestive d’Italia.
Seduti ai tavoli dell’ampia terrazza coperta dalle artistiche Logge potrete godere di un’atmosfera impermeata di Storia e di bellezze architettoniche.
I piatti, preparati con i prodotti del territorio, trasformeranno una piacevole sosta in un’esperienza indimenticabile.
Con la grande qualità, l’ambiente accogliente e un servizio impeccabile contiamo di lasciare impresso un bel ricordo ai nostri ospiti, per desiderare di ripetere al più presto la loro sosta alla Lancia d’Oro.

Lancia d'Oro
Piazza Grande,18
Tel 0575-21033
https://www.ristorantelanciadoro.it/
foto Arezzo Ristorante Logge Vasari


Il Ristorante Logge Vasari è stato ricavato da un’antica dogana del sale, all’interno del palazzo monumentale, architettato dal noto Giorgio Vasari.
Inizialmente, il locale nasce come osteria tipica per poi crescere fino a diventare un elegante e sobrio ristorante di livello. Con l’arrivo del nuovo millennio viene restaurato rispettando le antiche pietre serene, l’affascinate torchio dell’olio, la suggestiva cassaforte scolpita nella pietra e la caratteristica sala a volta affrescata.
Il locale è arredato in stile rinascimentale e nulla è lasciato al caso.
Anche in cucina la Famiglia Fazzuoli ha voluto mantenere il gusto del passato, con la pappa al pomodoro, la zuppa di pane, i fegatelli all’alloro, la fiorentina di pura chianina e l’uso di tartufi e funghi tipici dell’antica tradizione culinaria toscana.

Logge Vasari
Piazza Grande
Tel 0575 300333

https://www.loggevasari.it/
foto Capolona Ristorante Terramira

Terramira si trova nel centro di Capolona (AR) ed è condotto da due fratelli, che dopo tanto girovagare per ristoranti, hanno deciso di aprire il loro locale. La sala si affaccia sulle rive del fiume Arno con un arredamento minimal ed essenziale, ma al tempo stesso elegante ed accogliente.
La cucina, che è condotta dallo chef patron Filippo, si snoda tra preparazioni omaggio alla tradizione e una sapiente capacità d'innovazione che, a partire dal rispetto per le materie prime, lascia un segno indelebile sospeso tra passato e futuro.
La carta dei vini, selezionata e curata dal Sommelier patron Lorenzo, vanta circa 400 etichette che spaziano dai grandi rossi toscani, alle eccellenze italiane ed estere, con un occhio alle piccole realtà. Significatifa la lista dei distillati e vini da dessert.

Terramira
Piazza della Vittoria 13 52010 Capolona (AR). Tel.0575 420989
Giorni di chiusura: Lunedi,Domenica sera, martedi e mercoledì a pranzo

Preleva file

Copyright © 2018-2020 Arezzoturismo C.F. 92089020512